Privacy

Il Corso

Bliss Walking Corso di formazione per Istruttori Walking.

Il Corso di formazione per Istruttori Bliss-FitWalking è in grado di fornirti le giuste basi per ottenere il miglior risultato e diventare un'eccellenza nel settore della camminata sportiva. Si tratta di una proposta completa, innovativa ed unica che valorizza le tue migliori qualità e ti da la possibilità di operare con successo, collocandoti sul mercato in modo semplice, pratico e soprattutto immediato.

Descrizione

Bliss walking è un percorso che ti aiuta a costruire quel benessere superiore per poterti definire fisicamente in forma, nella mente corpo e spirito, attraverso il mix ideale e la sinergia dei pilastri del benessere ottimale, ossia esercizio fisico regolare, una sana e corretta alimentazione, un'equilibrata integrazione, miglioramento del rapporto con te stesso e con gli altri, adeguato riposo di qualità.

A chi è rivolto

E' aperto a tutti. Si rivolge a quelle persone che sentono di poter offrire, in base alle loro conoscenze e competenze, in campo sportivo, alimentare, olistico, di crescita personale, quel qualcosa in più rispetto al classico Istruttore Fitness o Coach. L'appagamento, il riconoscimento anche economico e la pienezza interiore nel condurre i tuoi gruppi in camminata in mezzo alla natura, ti faranno comprendere meglio il nostro slogan I have found my bliss walking. Aarà una durata complessiva di 42 ore suddivise in due week-end. Al termine del corso, previo esame pratico e teorico, verrà rilasciato da AICS un Attestato di Istruttore Walking, che certifica le competenze acquisite e ti permette di lavorare fin da subito.

Cosa si impara

Nelle lezioni di motoria impari ad avere padronanza nella corretta meccanica del movimento funzionale in tutte le fasi della lezione, dal respiro, al riscaldamento, alla camminata in tutte le sue fasi, ossia wellness, fit e power, arrivando alla fase di stretching. Attraverso la camminata impari a sperimentare un'attenzione alta così da attivare maggiore creatività, intuizione, benefici da condividere con gli altri.

Crescita Personale

Con l'aiuto e le strategie del Coach di Crescita personale impari a conoscere ed utilizzare tutti gli strumenti adeguati di base per aiutare nel modo giusto un allievo/cliente.

Alimentazione

Seguendo i suggerimenti di sana alimentazione diventi consapevole nelle scelte alimentari cogliendo l'opportunità di dare suggerimenti in modo adeguato, rispettando le esigenze di ciascuno.

Integrazione

Elementi di equilibrata integrazione di base, se e quando necessario, faranno parte della tua formazione, così come il comprendere l'importanza di un adeguato riposo di qualità.