Privacy

Cosa è Bliss Walking

Bliss Walking è una disciplina sportiva che unisce camminata sportiva, alimentazione e coaching, dedicata a chi vuole raggiungere uno stato di benessere globale.

L'obiettivo è quello di raggiungere "quel benessere superiore" nella vita e potersi definire fisicamente in forma, attraverso il mix ideale di esercizio fisico regolare, il giusto atteggiamento mentale, una sana e corretta alimentazione, un'equilibrata integrazione, adeguato riposo di qualità, ossia i pilastri del benessere ottimale.

Il nostro progetto ha un duplice sbocco: da un lato ci rivolgiamo agli walkers, coloro che vogliono imparare a camminare attraverso lezioni individuali o in piccoli gruppi e acquisire una tecnica che possono poi applicare anche da soli; dall'altro ci rivolgiamo a chi vuole formarsi e diventare Istruttore di Walking, intraprendendo poi un percorso professionale legato all'insegnamento del Bliss Walking.

CAMMINARE FA BENE, SE SAI COME FARLO.

Sempre più spesso si sente parlare dei benefici della camminata, di un sano stile di vita, ma sappiamo davvero COME CAMMINARE?

E' sufficiente guardarsi attorno per accorgersi che camminare nella maniera corretta non sempre è così facile, basti pensare ai tanti disagi derivanti da posture scorrette.

Abbiamo la fortuna di svolgere il nostro lavoro come Istruttori in parchi immersi nel verde, con boschi e corsi d'acqua. Il nostro compito è condurre le persone che scelgono di camminare con noi in uno stato di benessere superiore (Bliss) attraverso il respiro, l'ascolto, senza perdere di vista una corretta meccanica del movimento in camminata (Walking) così da trarre ottimi benefici e rientrare a casa pieni di energia.

Il supporto ed i suggerimenti alimentari e di crescita personale continuano poi anche on/off line con news ed approfondimenti o percorsi specifici.